Joomla TemplatesWeb HostingWeb Hosting
Chi siamo


AnalisiPolitica è un progetto editoriale che coinvolge mondo scientifico e mondo professionistico nell'ambito delle analisi del dibattito socio-politico.

Obiettivo principale, il tentare di affrontare i problemi della politica non da un singolo punto di vista, quello dell'analisi politiologica e sociologica, ma proporre un approccio multidisciplinare, nell'intento di coniugare lo studio scientifico della politica con le esigenze pratiche della ricerca del consenso.

Nata nel 2005 ed uscita come mensile negli anni 2011-2013, oggi la rivista è committente di un autorevole programma di ricerca socio-politica indipendente - giunto all'edizione XX - appunto denominato "AnalisiPolitica".

I risultati di queste ricerche sono sovente fonte di articoli, riprese e citazioni, da parte di testate nazionali ed estere. Attualmente il sito si occupa di recuperare e riproporre in forma organizzata, le più importanti pubblicazioni realizzate mediante l'utilizzio dei risultati del programma "AnalisiPolitica".

I dati e piu' in generale i contenuti del sito, quando non specificato diversamente, sono di proprieta' esclusiva di AnalisiPolitica. Tali informazioni sono liberamente riproducibili citando:
"Fonte: www.analisipolitica.it".

La metodologia e gli aspetti tecnici di ogni rilevazione sono sempre rintracciabili presso l'apposito sito web della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.sondaggipoliticoelettorali.it).