Centro studi indipendente, AnalisiPolitica è un progetto consulenziale nell'ambito delle analisi del dibattito socio-politico, ovvero nelle esigenze pratiche della ricerca del consenso. Gli esperti di AnalisiPolitica hanno seguito candidati ed eletti di tutti i principali partiti politici della Seconda Repubblica.

    AnalisiPolitica, è dall'anno 2005, committente di un programma di ricerca socio-politica anch'esso denominato "AnalisiPolitica", oggi giunto alla XXI edizione. Realizzato principalmente con metodologie quantitative, lo studio ha il pregio di poter utilizzare i molti dati storici comparativi dei propri sondaggi allo scopo di comprendere i modelli e le tendenze, il clima politico, della società. Temi di elezione di AnalisiPolitica sono l'assetto istituzionale, l'Europa, l'economia ed il lavoro, le Forze Armate, la giustizia, l'immigrazione e la sicurezza,  i partiti, la politica estera.

    AnalisiPolitica è registrata come testata giornalistica on-line di ricerca e comunicazione politica con autorizzazione n° 562 del 18 Dicembre 2009 del Tribunale di Milano. E' diretta da Arnaldo Ferrari Nasi, membro della Societa' Italiana di Scienze Politiche, già docente di Analisi della Pubblica Opinione presso l'Universita' di Genova.

    © 2009 AnalisiPolitica
    Rivista mensile di ricerca e comunicazione politica
    P. Iva 04359100965

    Please publish modules in offcanvas position.